AAA (Alliance for African Assistance) ha sede in USA e attualmente opera anche in tre uffici internazionali nel Regno Unito, nel Nord Uganda e a Roma.
I nostri programmi in queste regioni mirano a promuovere lo sviluppo della comunità, l’alfabetizzazione, l’autosufficienza, l’educazione alla salute e prevenzione delle malattie.
ITALIA
La missione della ONLUS italiana è quella di aiutare i rifugiati contribuendo alla loro formazione professionale e sociale ed attraverso una rete assistenziale trovare un lavoro dignitoso.
Tale assistenza prevede anche corsi di lingua italiana ed inglese e servizi di traduzione. Inoltre Alliance Italia è fortemente impegnata nell’ampliamento del progetto di "Sostegno a distanza" che permette ai bambini ugandesi di poter andare a scuola e quindi crearsi le basi per un futuro professionale nel loro paese.
In Italia, come nel Regno Unito, la missione di AAA è quella di contribuire a potenziare, ed educare i rifugiati e gli immigrati.
AAA Italia lavora in stretta relazione con le sue organizzazioni sorelle in Uganda, e SanDiego (USA). La ONLUS collabora anche con una serie di organizzazioni partner con obiettivi simili ai nostri sia a livello locale che internazionale.
Sede Italia
Via Giacomo Folchi, 16Palazzina B
00151 Roma Italy
Tel. +39 06-83959919
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
USA
AAA è stata fondata nel 1989 a San Diego dal profugo Walter Lam con l’obiettivo di affrontare le molteplici esigenze della crescente popolazione di rifugiati africani della sua città. Oggi AAA continua a fornire sostegno sociale, culturale ed educativo a tutti i rifugiati nel processo di reinsediamento.
Tale assistenza comprende la preparazione di famiglie ospitanti, garantire alloggi sicuri e convenienti, aiutare con affitto e trasporto, controlli sanitari, iscrizione di bambini a scuola, corsi di lingua inglese, servizi di traduzione e assistenza al lavoro e alla formazione.
Sono stati reinsediati con successo più di 12.700 rifugiati dalla Somalia, Sudan, Congo, Zimbabwe, Uganda, Etiopia, Liberia, Eritrea, Vietnam, Iran, Kosovo, Bosnia, Iraq, Myanmar, Afghanistan, Siria e Russia.
Sede Stati Uniti
5952 El Cajon Blvd.San Diego, CA 92115
TEL: +1-619-286-9052
FAX: +1-619-286-9053
www.alliance-for-africa.org
REGNO UNITO
Nel Regno Unito, la missione della ONLUS è quella di contribuire a potenziare ed educare i rifugiati e gli immigrati.
Alliance UK è un organismo indipendente con stretta relazione con le sue organizzazioni sorelle dell'Uganda e di San Diego (USA).
L'Organizzazione collabora anche con una serie di organizzazioni partner con obiettivi simili ai nostri sia a livello locale che internazionale.
Sede Regno Unito
1 Pascal House Drako St.London SE173HPT
Tel: 44207.738.6412
UGANDA
Per oltre 20 anni il Nord Uganda è stato sede di una guerra brutale. Nel corso di questo conflitto, molte atrocità sono state commesse contro la popolazione civile come rapimenti, mutilazioni, torture, violenze sessuali e omicidi.
Si stima che più di 20.000 bambini sono stati arruolati nei ranghi come bambini soldato e più di 1,6 milioni sono stati costretti a fuggire dalle loro case. Questo conflitto prolungato ha avuto un effetto devastante sulla popolazione Acholi.
C’è bisogno di molto lavoro per assistere la comunità e aiutarla a guarire da i traumi subiti durante la guerra. AAA si impegna a sviluppare programmi per sostenere questo processo.
Sede Uganda
P.O. Box 33751Kampala, Uganda
TEL: +256-041-288-130