Lasciti Testamentari

Perchè fare un lascito testamentario

Il tuo lascito testamentario a favore di Alliance for African Assistance ci permetterà di assistere i rifugiati, le persone in condizioni economiche difficili per far si che diventino autosufficienti e membri produttivi della loro comunità.

Garantirà un futuro migliore a molte ragazze madri e ai lori figli, in particolare il tuo prezioso contributo farà si che queste donne ricevano un’istruzione professionale così da poter trovare un lavoro e diventare indipendenti.

Darai il contributo per la costruzione di un ospedale ad Atiak, nel nord dell’Uganda, zona dilaniata da più di 25 anni di guerra, che migliorerà la sanità, l’occupazione e la formazione ad Atiak, servendo le comunità circostanti formata da circa 50 mila abitanti e 1 milione e 500 mila rifugiati sudanesi.

Avrai la possibilità di sostenere un bambino a distanza, per garantirgli un futuro e un’istruzione nel suo paese senza dover lasciare la sua famiglia, dandogli anche la possibilità di formarne una.

Come fare un lascito testamentario

Il lascito testamentario è un documento che puoi modificare in qualsiasi momento che rispetta e tutela la tua famiglia e i tuoi eredi.
Si può utilizzare sia il testamento pubblico, sia il testamento olografo.
Per il testamento olografo è sufficiente scrivere di proprio pugno:

  • Data (giorno, mese e anno)
  • I propri dati anagrafici (nome, cognome, data,e luogo di nascita)
  • La residenza
  • Il destinatario: Alliance for African Assistance Italy Onlus
  • L'oggetto del rilascio (ad esempio: una somma di denaro, beni immobili, opere d’arte, gioielli, titoli, fondi d’investimento, il TFR, polizza vita, l’intero patrimonio)
  • Firma

Conserva in un posto sicuro il tuo testamento o consegnalo ad un notaio.
Oppure contattaci a questo indirizzo mail per maggiori dettagli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci al +39 06-83959919